Home {short description of image} {short description of image} {short description of image} Chi siamo {short description of image} {short description of image}
{short description of image} Galleria foto {short description of image} {short description of image} {short description of image} Prezzi {short description of image} {short description of image} {short description of image} Contattaci
L'oasi di Dakhla, situata a ovest di Kharga da cui dista circa 200 Km è la più caratteristica e la più ricca di tradizioni popolari.

Nel passato, era famosa per la rigogliosa quantità di prodotti agricoli quali riso, trifoglio e grano, infatti era anche un importante luogo per il rifornimento d'acqua; oggi non più a causa dell'incunearsi del deserto che ne ha quasi prosciugato la disponibilità. L'attuale capoluogo Mout, è una piacevole cittadina con larghe strade, pulite, alberate e con molti giardini con una sensibilità ambientale accativante. I primi insediamenti abitativi sono stati identificati sulle colline a nord della ciitadina, ancora oggi alcuni nuclei sono abitati, la visita ad uno di questi vecchi insediamenti è un'esperienza indimenticabile e di straordiario fascino. Dakhla è una infinita gamma di colori, in modo particolare al tramonto ed all'alba dove potrete osservare un insieme di colori che vanno dal giallo della sabbia che solca le pendici della colline al verde scuro delle chiome delle palme. Il modo di vivere è ancora molto tradizionale, l'economia principale è l'agricoltura, spesso lungo la strada potrete vedere i ccontadini, che lavorano i campi. Gli ospiti di Deserto in Style potranno godere della vita tradizionale di Dakhla nel nostro campo "Shamsiya".

Dakhla è un'ottima base di paertenza per le visite ai vicini siti archeologici di Kellis, Qsar el-Kasseba, Balat, Ain Asyl, Muzawaqa, Deir el Haggar, Amheida e per eventuali gite a dorso di dromedario nello splendido deserto che circonda l'oasi.
English
Deutsch
Italian
Il campo "Shamsiya"
Escursioni nel deserto